“Una ragazza d’altri tempi”, l’ultimo avvincente libro di Felicia Kingsley

Una ragazza d’altri tempi (Newton Compton Editori), l’ultimo libro di Felicia Kingsley, è un vero e proprio tuffo nella Londra di inizio ‘800, un periodo che fa sognare con i suoi balli, le feste e gli inviti a corte. Ma cosa accadrebbe se una ragazza del ventunesimo secolo si ritrovasse all’improvviso in quell’epoca? Questa è la premessa intrigante di questo romanzo che ci porta a vivere le avventure di Rebecca Sheridan, una studentessa di Egittologia e appassionata lettrice di romance Regency.

Una ragazza d'altri tempi di Felicia Kingsley, trama e recensione

“Una ragazza d’altri tempi”, trama e recensione

Rebecca ama le rievocazioni storiche, e durante una di queste, si ritrova magicamente catapultata nel 1816. Tra tè, balli e passeggiate, la nostra protagonista attira l’attenzione di Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro. Il romanzo si snoda tra intrighi, segreti inconfessabili e una scelta difficile per Rebecca: tornare al presente o restare in un’epoca che sembra fatta su misura per lei?

Tra avventura, audacia e sentimento

Se avete già letto altri libri di Felicia, saprete che spesso sono presenti delle scene audaci. Quindi, se vi state chiedendo se Una ragazza d’altri tempi sia “spicy“, la risposta è decisamente sì!

Il libro si distingue per la sua capacità di mescolare scene audaci con momenti di profonda commozione, creando un equilibrio perfetto che cattura il lettore. L’autrice gioca con i contrasti, portandoci dalla frenesia di una Londra in piena effervescenza culturale e sociale, fino alla quiete di momenti intimi e personali, dove i personaggi si rivelano in tutta la loro complessità emotiva.

Un incontro con la storia e con l’amore

Nel corso della sua avventura temporale, Rebecca non solo deve affrontare le complessità di un’epoca lontana ma si trova anche a gestire un’attrazione inaspettata e intensa. Reedlan Knox, il corsaro dal fascino tenebroso, diventa il fulcro di molte delle scene del libro più cariche di tensione.

Felicia Kingsley, una piacevole scoperta

Non conoscevo questa autrice. Poi, complice un periodo in cui sentivo l’esigenza di leggere qualcosa di leggero uscendo dalla mia comfort zone e la montagna di recensioni positive sui libri di Felicia, ho scelto di leggere uno dei suoi romanzi più amati, Due cuori in affitto, una storia che mi ha completamente conquistata con la sua freschezza e originalità.

In seguito, la capacità di Felicia di creare storie avvincenti e personaggi autentici mi ha spinta a immergermi nuovamente nelle sue parole con Una ragazza d’altri tempi. E non sono rimasta delusa: il tema dei viaggi nel tempo, che mi appassiona particolarmente, è trattato con una maestria che rende omaggio al genere, arricchendolo di sfumature tutte nuove.

Perché leggere “Una ragazza d’altri tempi”

Questo libro è un invito a sognare, a riflettere sulle differenze culturali e sociali tra passato e presente, e a lasciarsi trasportare in un’avventura che è allo stesso tempo un viaggio interiore. Con una narrazione che fluisce tra le pagine, la Kingsley ci regala un romanzo che è un inno alla forza delle donne, alla ricerca dell’amore e alla scoperta di sé stessi attraverso gli occhi dell’altro.

È una storia che sa essere al tempo stesso divertente, piccante, avvincente e commovente. Felicia Kingsley si conferma un’autrice capace di toccare le corde giuste, regalando ai lettori un’esperienza di lettura completa e appagante.

Età consigliata per leggere “Una ragazza d’altri tempi“: dai 15 anni in poi!

Se siete alla ricerca di un romanzo che vi faccia battere il cuore e vi trasporti in un’altra epoca, non potete lasciarvi sfuggire questa lettura.

foto Felicia Kingsley
Felicia Kingsley (pseudonimo di Serena Artioli) è nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Con la Newton Compton ha pubblicato Matrimonio di convenienza; Stronze si nasceUna Cenerentola a Manhattan; Due cuori in affittoLa verità è che non ti odio abbastanzaPrima regola: non innamorarsiBugiarde si diventaNon è un paese per single (i cui diritti sono stati opzionati per una trasposizione cine-televisiva); Ti aspetto a Central Park; Una ragazza d’altri tempi; i romanzi brevi Il mio regalo inaspettato Appuntamento in terrazzo e la novella Innamorati pazzi. I suoi romanzi sono pubblicati in dodici Paesi.
Informazioni su Simona Colletta 232 Articoli
Sociologa Consulente in Culture Digitali e della Comunicazione | Life Coach certificato | Lifestyle Blogger

2 Commenti

    • Grazie, Lucia! Pensa che io sono una lettrice che cerca sempre emozioni forti, anche troppo a volte. Quindi, ero scettica su questo genere. Poi la curiosità ha preso il sopravvento e sono proprio contenta di averlo letto. Sicuramente leggerò altro di Felicia 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*