Terence Hill torna a interpretare Trinità nel terzo film della saga

Terence Hill torna a interpretare Trinità

Terence Hill torna a interpretare Trinità, “la mano destra del diavolo“. Questo sarà il terzo film della saga, a distanza di ben 53 anni dal primo, senza la presenza di Bud Spencer, suo grande amico e compagno di set scomparso nel 2016. Il nuovo film, Trinità, la suora e la Pistola, sarà ispirato a una storia vera e Terence Hill non solo interpreterà il ruolo di Trinità, ma sarà anche il regista.

Lo chiamavano Trinità..., diretto da E.B. Clucher nel 1970, è diventato un classico del cinema italiano e ha consacrato la coppia Hill-Spencer come una delle più amate di sempre. Non si trattava, tuttavia, del debutto dei due attori, che avevano già recitato insieme in due spaghetti western più tradizionali, Dio perdona… io no! e I quattro dell’Ave Maria, entrambi diretti da Giuseppe Colizzi.

Nelle recenti interviste che ho letto sui vari giornali, Terence Hill ha dichiarato di essere entusiasta di tornare a interpretare il personaggio di Trinità a cui è molto legato e che gli ha dato fama e successo. Ha inoltre spiegato che il nuovo film sarà una sorta di omaggio alla sua amicizia con Bud Spencer con cui ha girato tanti film. Nonostante la mancanza del suo caro amico, ha affermato di voler mantenere vivo lo spirito e l’umorismo dei vecchi film, offrendo al pubblico un viaggio nel tempo attraverso un western comico con un tocco di nostalgia.

Terence Hill torna a interpretare Trinità

Se siete fan sfegatati e desiderate avere un gadget veramente originale, vi segnalo la maglietta con licenza ufficiale di Lo chiamavano Trinità, disponibile in tutte le taglie, la trovate qui!

È interessante notare che la colonna sonora di Lo chiamavano Trinità è diventata una delle più celebri nella storia del cinema italiano. Tempo fa, ho avuto l’onore di intervistare il Maestro Franco Micalizzi, compositore della colonna sonora che ha contribuito a creare l’atmosfera unica e coinvolgente del film. La musica è diventata talmente famosa da essere utilizzata in numerose pubblicità. Potete leggere l’intervista cliccando qui.

La notizia del ritorno di Terence Hill nei panni del mitico Trinità ha suscitato grande entusiasmo tra i fan. L’attore e regista torna in un film dal sapore antico e che introdurrà, udite udite, anche un personaggio storico come Billy The Kid.

L’attesa per il terzo capitolo della saga è quindi altissima e tutti sperano che Terence Hill riesca a offrire un’esperienza all’altezza delle aspettative dei fan. Le riprese inizieranno quest’estate in Abruzzo.

Informazioni su Simona Colletta 232 Articoli
Sociologa Consulente in Culture Digitali e della Comunicazione | Life Coach certificato | Lifestyle Blogger

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*