Serena Rigacci, dopo X Factor sempre più in alto: un nuovo singolo con la partecipazione di Sean Kingston – L’intervista

I Know You Want Me Tonight è il nuovo singolo di Serena Rigacci, la giovane popstar di Pisa già finalista di X Factor Ungheria e protagonista con Fiordaliso nel musical La Sirenetta nel ruolo di Ariel. E, dopo il fortunato duetto con Alkaline feat. Famous Dex in Overseas uscito a ottobre, anche questa volta Serena conferma la sue versatili doti canore in un nuovo lavoro che vede la collaborazione con Sean Kingston, noto cantautore e rapper giamaicano di cui ricordiamo il grande successo di Beautiful Girls e la collaborazione con i produttori italiani Takagi & Ketra, cantando Amore e Capoeira con Giusy Ferreri.

La sua capacità di “adattarsi” a diversi stili musicali si è notata anche nella magistrale interpretazione di Halleluja di Leonard Cohen, evidenziando talento e determinazione.

Il brano è scritto da Serena Rigacci, Andrea Fresu, Coke Beats, Kisean Paul Anderson, Liam Eugene Amoroso-Mesbur, prodotto da Andrea Fresu, Coke Beats e Lang Father per l’Etichetta Hit Songs Group, Keep Hold S.r.l., Mark S.r.l.

Nell’intervista che segue, tra le altre cose, Serena mi ha raccontano anche del suo costante impegno nello studio di varie discipline artistiche.

Ciao Serena e benvenuta su Primer! Il tuo nuovo singolo vede la partecipazione del rapper giamaicano Sean Kingston; come è nata questa collaborazione?

Questa collaborazione è nata in merito a un’altra precedente collaborazione con Alkaline, anch’egli giamaicano, penso di essere stata notata in questa maniera, quindi successivamente mi è arrivata la proposta di collaborare anche con Sean.

Possiamo quindi dire che tu sia orientata verso la musica internazionale Trap, Urban?

Al momento diciamo di sì, sto seguendo questa scia, però mi piace l’idea di poter essere molto versatile in tutto ciò che faccio. Amo la sperimentazione e vedere come mi può calzare ogni tipo di genere.

Infatti sei stata anche protagonista con Fiordaliso nel musical “La Sirenetta” nel ruolo di Ariel e questo evidenzia proprio la tua capacità di adattare le tue qualità vocali a diversi stili.

Esatto. Considera che, quando ho partecipato a Xfactor e sono arrivata seconda, sono partita da canzoni come “All by myself” di Celine Dion per poi interpretare canzoni come “That’s what I like” di Bruno Mars, per dirti. Vorrei riuscire sempre di più a destreggiarmi con quasi tutti i generi. Ascolto un po’ di tutto e voglio vedere in quanti stili riesco ad esprimermi; sia per me stessa sia per chi mi ascolta.

Questa tua determinazione risalta veramente tanto; sei impegnata nello studio di molte discipline: canto, danza, recitazione, pianoforte. Un percorso di studio molto importante per una ragazza così giovane che rimarca la tua tenacia nel perseguire tutti gli obiettivi che ti sei posta.

Sì. Io studio anche danza, principalmente Hip Hop, però ho provato a fare anche Moderno e, prima dell’emergenza sanitaria, avrei dovuto iniziare Classico.

E so che ti piace cambiare spesso look. Fai riferimento allo stile di qualcuno per trarre ispirazione oppure lo scegli tu?

In realtà scelgo io. Mi capita molto spesso di aver voglia di cambiare in una determinata maniera, oppure che mi piaccia un certo stile rispetto a un altro e allora decido di mescolarli o scegliere a seconda di come mi sento. Il cambio di stile dipende molto da me poi, ovviamente, sono affiancata da professionisti per quanto riguarda le acconciature o le unghie. Di base, però, l’idea parte da me.

Conosci bene la lingua inglese. In base alla tua esperienza quanto è importante la conoscenza di una lingua straniera per chi inizia un percorso simile al tuo?

È fondamentale per riuscire a comunicare da soli con altre persone nelle varie parti del mondo; sicuramente può essere un aiuto conoscere più lingue. Io amo le lingue; ad esempio amo anche il mondo asiatico, nella mia vita mi sono interessata molto anche al cinese, nonostante non abbia avuto il tempo di studiarlo, al giapponese che invece l’ ho studiato un po’ perché sin da bambina sono stata appassionata di anime e manga, e poi anche il coreano.

Grazie Serena per questa chiacchierata; ricordiamo ai lettori di Primer dove è possibile seguirti per restare aggiornati sulle tue attività?

Mi potete trovare su Instagram come Serena Rigacci Official, mi trovate subito perché ho la spunta blu, e in tutti gli altri social e gli store di musica come Serena Rigacci.

Informazioni su Simona Colletta 227 Articoli
Sociologa Consulente in Culture Digitali e della Comunicazione | Life Coach certificato | Lifestyle Blogger