Cinque ragazzi di provenienza geografica diversa si incontrano a Milano grazie ad una grande passione in comune: la musica. Così nasceranno “I Camaleonti“, una band che ha fatto epoca nella storia della musica leggera italiana e che, ancora oggi, continua a regalarci grandi emozioni.
Un repertorio di grandi successi, da “Io per lei” a “Eternità“, da “Applausi” a “L’ora dell’amore“, brani che ormai sono degli evergreen e che raggiunsero vette altissime nelle classifiche: “Applausi”, ad esempio, vendette quasi 900.000 copie e restò in classifica tanto quasi come “The Wall” dei Pink Floyd.
Dagli anni ’60 la band anima i palchi di tutta Italia sempre con lo stesso entusiasmo, coinvolgendo il pubblico di ogni età.
Ho avuto il piacere di intervistare Livio Macchia, storica voce e basso del gruppo; questa volta dal vivo dato che, qualche anno fa, avevamo già realizzato una telefonica in radio.
Livio possiede tutte le caratteristiche che contraddistinguono i grandi artisti: umiltà, professionalità e simpatia. Il bello del mio lavoro è anche questo, spesso mi regala amicizie speciali che si consolidano negli anni.
Ecco la video intervista: