È arrivato in radio e in digitale Manaleak, il singolo d’esordio di Melanya, autrice internazionale.
Le sonorità della sua musica sono contaminate da vari generi musicali da cui deriva l’unicità del suo genere.
E questa caratteristica si nota pienamente in Manaleak, brano travolgente ed eccentrico scritto con il fratello Mattia e con il Maestro Valerio Liboni, cantautore, batterista, compositore e scrittore, pilastro della musica leggera italiana che, tra l’altro, ho avuto il piacere di intervistare in diretta radio (cliccate qui se volete ascoltare la mia intervista).
Manaleak è un brano che parla di noi stessi, delle paure che dobbiamo affrontare e della fantasia che dovrebbe accompagnarci anche in età adulta.
“Ho scelto di interpretare questo brano che ho scritto con mio fratello Mattia e con Valerio Liboni – spiega Melanya- perché è nato un po’ da solo e io credo che quando le cose nascono in questo modo siano quelle più giuste, infatti rappresenta tutte le parti di me: la parte fragile, la parte forte, la parte sognatrice. Credo rispecchi ogni persona. Ognuno di noi ha caratteristiche che lottano tra di loro e cercano di venir fuori nel momento più opportuno. Il brano è il terreno di scontro, il ring e la persona che devi affrontare sei tu”.
Il videoclip, coinvolgente e di grande impatto scenico, è stato realizzato con la regia di Matteo Montagna in teatro e in un bosco di Bracciano.
“Rispecchia completamente le nostre personalità – racconta Melanya- ciò che lega ogni personaggio del video è un trono. Il trono rimane sempre lo stesso, ma se vuoi essere chi vuoi essere basta schioccare le dita.
Abbiamo cercato di rappresentare personaggi forti che hanno dato, a noi in primis, la forza di combattere tutte le insicurezze che, da esseri umani, si hanno quando ci si mette a nudo. Ed è proprio questo il senso ultimo della canzone: ogni personaggio ha il suo costume e la sua personalità ma possiede anche dei nemici. Qual è il nemico più forte che possiamo incontrare? Noi stessi. Quella voce interiore che ti sussurra “non ce la farai” o “non sei abbastanza”. Purtroppo oggi la società in cui viviamo non aiuta a non sentirsi così; troppi stereotipi, troppi canoni estetici che pensiamo di dover seguire. Questa canzone è un invito a tirare fuori la nostra vera personalità e anon permettere a nessuno, nemmeno a noi stessi, di farci sentire così”.
Oltre a Melanya nel video sono presenti anche quattro fantastici ballerini: Gonzalo Martinez Jose Alberto, Ramon Acosta Johnny Michael, Campana Duvergel Carlos Miguel e Solorzano Mesa David, sulle coreografie di Ramon Acosta Jhoonys Ivan.